Gli studenti maggiorenni del nostro Istituto hanno partecipato alla campagna di donazione del sangue

Grazie alla collaborazione con la DO.VO.S. (Associazione Donatori Volontari Sangue) di Ariano Irpino.

Gli studenti maggiorenni delle classi quarte e quinte dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Giuseppe De Gruttola” di Ariano Irpino si sono distinti negli ultimi anni per il loro impegno e la loro solidarietà nei confronti della comunità locale. Grazie alla collaborazione con la DO.VO.S. (Associazione Donatori Volontari Sangue) di Ariano Irpino, sono stati sensibilizzati alla donazione del sangue, dimostrando un forte spirito di volontariato.

Negli ultimi anni, gli studenti hanno partecipato a una serie di incontri e attività organizzate dalla DO.VO.S. al fine di sensibilizzarli sull’importanza della donazione del sangue e sulle implicazioni positive che essa comporta per la vita di molte persone. Grazie a queste iniziative, i giovani hanno compreso l’importanza di aiutare il prossimo e hanno deciso di mettersi in gioco per contribuire in modo concreto alla salute della comunità locale.

Nel corrente anno scolastico 2023/2024, gli studenti hanno partecipato attivamente alla campagna di donazione del sangue organizzata dalla DO.VO.S. Nel mese

di novembre, la donazione è stata effettuata presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Ariano Irpino, mentre nel mese di maggio la donazione è stata effettuata presso la sede di Via Villa Caracciolo, grazie all’Unità di Raccolta Mobile.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo, con numerosi studenti che hanno deciso di partecipare attivamente alla donazione del sangue. Grazie alla loro generosità e al loro impegno, è stato possibile raccogliere un grande numero di unità di sangue che saranno utilizzate per salvare vite umane e sostenere coloro che ne hanno bisogno.

Gli studenti dell’Istituto “Giuseppe De Gruttola” hanno dimostrato di essere un esempio positivo per la comunità, evidenziando quanto il senso di solidarietà e di volontariato possa fare la differenza nella vita di molte persone. Grazie alla loro partecipazione attiva e al loro impegno, hanno contribuito a sensibilizzare la comunità sull’importanza della donazione del sangue e hanno dimostrato di essere veri e propri cittadini attivi e responsabili.