Cos'è
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il giorno 24 novembre 2023, presso la Sala Conferenze dell’Alberghiero di Ariano, alle ore 10.30 si è tenuto un incontro di informazione e riflessione dal titolo “Un amore sbagliato” con la presenza e gli interventi del Dirigente Scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. De Gruttola”, dott.ssa Tiziana Aragiusto, della psicologa e psicoterapeuta Rossella Schiavo del Centro Territoriale antiviolenza Ananke e del vicesindaco e assessore all’istruzione del Comune di Ariano Irpino, prof.ssa Grazia Vallone. Ha moderato l’incontro la prof.ssa Anna Petriello.
Alla presenza degli studenti delle classi terze e quinte dell’IPSEOA, si è riflettuto sul ruolo incisivo e formativo dell’istruzione nel percorso di crescita degli studenti per la tutela e difesa dei diritti a favore di una educazione al rispetto, alla parità di genere e alla NON VIOLENZA.
Un ringraziamento alla prof.ssa Carolina Nardone che ha preparato gli studenti nei giorni precedenti all’interno delle lezioni di Educazione civica e al prof. Angelo Iermano.
Destinatari
Aperto al pubblico.
Luogo
Sede centrale
Via Villa Caracciolo - Ariano Irpino (AV)
Date e Orari
10:30
24
NovCosti
Evento Gratuito
Contatti
Organizzato da