9° Campionato Mondiale DOC presso NEXT a Capaccio Paestum 14/11/2023

14 Novembre 2023

9° Campionato Mondiale DOC presso NEXT a Capaccio Paestum 14/11/2023

Cos'è

Martedì 14 novembre, gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Giuseppe De Gruttola” di Ariano Irpino iscritti all’Istituto Professionale per i Servizi Enogastronomici e dell’Ospitalità Alberghiera hanno partecipato al 9° Campionato Mondiale Pizza DOC organizzato dall’Accademia Nazionale Pizza DOC presso NEXT a Capaccio Paestum. Gli alunni dell’Alberghiero hanno partecipato con una squadra composta da 10 persone. Le pizze in gara dovevano avere almeno un ingrediente che rappresentasse la Regione. Al via del Direttore di gara, gli alunni, in gruppi di 2, hanno preparato e cotto la loro pizza entro il tempo di 15 minuti. All’evento hanno preso parte alunni di Istituti Alberghieri provenienti da tutta l’Italia con l’obiettivo di portare avanti la tradizione della vera pizza DOC. Agli alunni del nostro Istituto vivissimi complimenti per la passione e l’entusiasmo con cui hanno vissuto l’esperienza, nonché per le competenze maturate in ambito scolastico e messe in atto in occasione di un evento di portata nazionale. Un ringraziamento alle professoresse Navarra Carmela e Grifone Tania che hanno seguito gli studenti in tutti i momenti, dalle esercitazioni presso l’Istituto alla partecipazione alla gara.

Alunni

Via Villa Caracciolo - Ariano Irpino (AV)

05:08 - 9° Campionato Mondiale DOC presso NEXT a Capaccio Paestum 14/11/2023